sabato 23 ottobre 2010

La Banda degli Onesti

Film commedia del 1956 diretto da Camillo Mastrocinque

La tipografia di Peppino si trovava in Piazza degli Zingari:


Il bar dove Totò spiega a Peppino la metafora del caffè senza zucchero, si trova in Piazza della Suburra (metro Cavour):

L'ingresso della metropolitana dove Totò e Peppino si fermano a parlare è la Metro Cavour:

Il condominio dove Totò lavora come portinaio è in Viale delle Milizie 76:

La vetrina del negozio dove Totò crede di essere pedinato da due carabinieri era in Via degli Zingari:

La guardia di finanza dove Totò va a confessare di aver falsificato le banconote è in Viale XXI Aprile:

La tabaccheria dove viene portata la banconota presunta falsa è in Via di Monte Savello:

23 commenti:

  1. Ottimo post, interessantissimo. Ho inserito il link sul mio sito di Totò all'indirizzo http://tototruffa2002.it/ nella sezione cinema. Grazie.

    RispondiElimina
  2. Salve Ragazzi ,io ho abitato x 23 anni in viale delle milizie 76 e totò in questo film ha detto il mio cognome , per fare un regalo a mio nonno che all'ora faceva il portiere dello stabile !!!! grandioso !!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Splendido! Allora tuo nonno era il vero Antonio Bonocore!

      Elimina
    2. Che meraviglia, Stefano! Se sei su Facebook chiedo la tua amicizia ad honorem !!!

      Elimina
    3. Grandioso Stefano.
      In questo condominio del film, che vedo e rivedo come se fosse la prima volta, avrei voluto abitarci.
      Comunque rimane il condominio storico di un film che ha fatto storia.
      Saluti a tutti

      Elimina
  3. Grande lavoro. Sognavo di farlo io ma è stato già fatto. Complimenti. Io metterei una targhetta ricordo almeno nel condominio dove Totò lavorava e alla tipografia di Lo Turso, pardon... Lo Turco.

    RispondiElimina
  4. Complimenti e grazie per le preziose notizie ma se mi permetti manca il luogo della pasticceria dove Cardone disegnava la scritta " cannoli. ....." sarebbe il massimo

    RispondiElimina
  5. Trovata la pasticceria ed altri posti chiave del film....https://www.google.it/url?sa=t&source=web&rct=j&ei=g57rVPfXMsLrUrHsgtgG&url=http://www.davinotti.com/index.php%3Fforum%3D50000253&ved=0CBwQFjAA&usg=AFQjCNFw5KRyCvg3rFRzSMeYpZA9DJhYlg&sig2=my0p2B4zvMIvqw6_0VXXwQ

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Bellissimo servizio Neva dela nostra memoria storica grazie

    RispondiElimina
  8. Buono come servizio sono bei ricordi senza fine

    RispondiElimina
  9. Sono stato oggi al bar della metro Cavour e dopo a piazza degli zingari ho provato una grande emozione ci tornerò spesso chiaramente ho il dvd di toto spettacolo puro

    RispondiElimina
  10. complimenti giopet . . gran bel lavoro fa piacere ogni tanto trovare un altro bravo "cacciatore di luoghi" . . siamo davvero pochi.

    RispondiElimina
  11. UTOPIA IS YOUR ALL-IN-ONE KIT FOR SECURE INSTANT MESSAGING, ENCRYPTED E-MAIL COMMUNICATION, ANONYMOUS PAYMENTS AND PRIVATE WEB BROWSING.
    Utopia is freedom, anonymity, and censorship-free driven product designed for secure communication, anonymous payments and truly free Internet without borders. Total surveillance, information flow control, and official deceptions are exactly what Utopia is intended to prevent.
    https://u.is/it
    #Utopia_p2p

    RispondiElimina
  12. Le aziende devono utilizzare i supporti di stampa per avere successo nella loro strategia di comunicazione. Vero alleato dei professionisti, Abcprint.shop offre una serie di servizi di qualità per supportarli al meglio.
    Celebrità vicine al tuo cuore? La gente non pensa che tu sia un dilettante? Per i professionisti, stai cercando un mezzo di comunicazione di base per rafforzare la tua visibilità presso i tuoi potenziali clienti? Inutile dire che Abprint.shop è un designer che deve creare impressioni personalizzate per tutti i tipi di cose per la tua comodità. In effetti, per aumentare il tuo fatturato, è essenziale sopprimere la tua notorietà sul mercato. Quindi, per raggiungere questo obiettivo, chiama il nostro servizio veloce e di qualità.
    Con noi i clienti sono i re, quindi se ti viene in mente un'idea di stampa, non restare indietro. Venite a consultarci senza esitazione poiché forniremo tutti i nostri servizi per incarnarvi in oggetti fantasiosi.
    Visita qui per saperne di più sui nostri servizi: abcprint
    #abcprint
    #stampa
    #advertising_textile
    #signage
    #advertising_items

    RispondiElimina
  13. Psicologo-online24.it è un servizio innovativo con il quale è possibile ricevere aiuto psicologico per problemi come ansia, depressione, stress, timidezza e molti altri problemi psicologici.
    psicologo-online24.it

    RispondiElimina